Amicizia Eterna: Un Legame che Incanta



Amicizia Eterna: Un Legame che Incanta


Amico mio, legame che s’adorna,

Nel corso della vita, sempre in vista,

Nei giorni lieti o quando il cielo torna,

Sei faro nella notte, luce mista.


Compagno leale, amico puro,

Il tuo abbraccio è rifugio sicuro,

Nel sorriso sincero, in tutto vero,

Sei porto di quiete, il mio futuro.


Nelle vie tortuose del destino,

La tua presenza brilla, guida chiara,

Nelle risate o nei dolori fino,

Amicizia, tu sei stella rara.


Trasformo in versi il sentimento caro,

Un affetto che mai potrà finire,

Come un fiore che sboccia in eterno amaro,

L’amicizia sa sempre rifiorire.


Come sole nei giorni di tempesta,

L’amicizia illumina ogni sera,

Tra risa, sogni, e speranza mesta,

Una promessa eterna che si spera.


Nei momenti di gioia o di dolore,

L’amico vero offre la sua mano,

Sostegno che ci dona grande ardore,

Consola il cuor nel giorno più strano.


Con l’amicizia stretta in questo cuore,

Come un tesoro che mai si smarrisce,

In questo sonetto il mio grande amore,

All’amico sincero che mai finisce.


Nei sorrisi che accendi con un gesto,

Nel conforto che porti in ogni istante,

Sei tu l’abbraccio caldo, dolce, onesto,

Amico mio, legame risonante.


Nelle ore più buie, sei scintilla,

Nella gioia sei musica divina,

Tra lacrime e risate la pupilla,

Di questo cuore che mai si inchina.


Come un vento che spira leggero,

Porti via le nubi dal mio cielo,

L’amicizia che scorre in un sentiero,

Di pace e amore, senza più velo.


Tra le onde del tempo ci ritroviamo,

Compagni eterni di questa vita,

Nei giorni chiari o quando vacilliamo,

L’amicizia ci tiene stretti e invita.


Così nei versi lascio la mia voce,

Un canto che risuona nel profondo,

Amico mio, compagno dolce e precoce,

Sei l’eco che risplende in questo mondo.


Nel viaggio lungo, tra i sogni e il vero,

La tua presenza è dono che rimane,

Amicizia sincera, amore intero,

Siamo due stelle in un’unica lane.


E nei sentieri del cuore ci uniamo,

Compagni d’ogni passo, senza inganno,

Con te, amico mio, sempre troviamo,

La strada giusta, l’amore e l’inganno.