La Mia Prima Insegnante


La Mia Prima Insegnante

 

O mia prima maestra, dolce guida,

Con occhi pieni di luce e sapienza,

In te ritrovo la mia strada antica,

Che svela il mondo e la sua coerenza.


Nei tuoi gesti vibranti di gentilezza,

Riflette il sole dell'infanzia mia,

Che spande il calore della tua certezza,

E nell'anima mia risplende ogni giorno.


Con mano ferma e cuore compassionevole,

Mi hai insegnato i segreti della vita,

Tra i libri antichi e le stelle lontane,

Ho imparato il valore della conoscenza.


Oh, come l'aurora che bacia la terra,

La tua presenza illumina il mio cammino,

E nelle pagine dei tempi futuri,

Il tuo nome sarà scritto con amore.


Per te, mia guida, mia fonte di speranza,

Danzo nei campi dell'intelletto,

E ogni passo è un tributo alla tua cura,

Che mi ha plasmato con amore e rispetto.


Che la tua voce risuoni nell'eternità,

Come un canto di luce e di saggezza,

E ogni allievo che incrocerà la tua via,

Scoprirà l'incanto della tua bellezza.


Grazie, mia prima maestra, per l'eredità,

Di sogni e speranze che hai lasciato,

Nel cuore di chi ti ha conosciuto,

Sei la stella che mai si è spezzato.


Così, con riverenza e con gratitudine,

Ti dedico questo canto, o maestra mia,

Che la tua memoria viva per sempre,

Nella storia dell'umanità.