Volo oltre l'Orizzonte


 


Volo oltre l'Orizzonte


Tra le parole, danzo via, 
Sulle ali dell'immaginazione mi perdo. 
Fuggo dalla realtà, il cuore palpita, 
Tra versi e sogni, rinascere è il mio nodo.

Nel cielo della mente, l'azzurro è eterno, 
Scopro orizzonti senza limiti. 
La fuga dalla realtà, l'universo interno, 
Nella poesia costruisco le mie vite.

Le stelle, versi scintillanti, 
Costellazioni di sogni a brillare. 
Sulla carta, traccio mondi distanti, 
La fuga dalla realtà a rivelarsi.

In ogni strofa, un portale si apre, 
A dimensioni dove solo il sogno guida. 
All'alba della mente, la luce che vibra, 
La fuga dalla realtà è la mia guida.

Le ombre si dissolvono, il sole interiore, 
Riflesso sulle pagine del mio essere. 
La fuga dalla realtà, dolce splendore, 
Nella poesia faccio rinascere.

Tra rime e versi, volo senza meta, 
Nell'etere delle lettere, eterno apprendista. 
La fuga dalla realtà, mio destino, 
Nel poema, scopro ciò che ho sempre desiderato.

Sulle ali dell'immaginazione, sono viaggiatore, Esploro terre che solo la mente raggiunge. 
La fuga dalla realtà, dolce istante, 
Nell'universo poetico, la mia speranza.

In ogni battito di cuore, una sinfonia, 
Note di fantasia danzano nell'aria. 
La fuga dalla realtà, dolce melodia, 
Nella poesia, il mio cuore si apre.

Tra le righe del destino, scrivo il sogno, 
Sulle pagine dell'anima, l'inchiostro scorre. 
La fuga dalla realtà, dolce ritorno, 
Nel poema, il mio spirito si rinnova.

Nel silenzio della notte, il mondo si placa, 
La mente vola, libera da ogni catena. 
La fuga dalla realtà, dolce abbraccio, 
Nell'abisso dei versi, trovo la mia scena.