Il Mio Cane





Il Mio Cane




Nelle impronte del mio cane, compagno fedele, 
Un legame eterno, forte e vero. 
I suoi occhi brillano, stelle nel firmamento, 
Il mio confidente fedele, sentimento eterno.

All'alba, con il sole che sorge, 
Zampe danzano nell'erba, gioia acuta. 
Per i sentieri, esploriamo insieme, 
Legami che s'intrecciano, eterni defunti.

Pelliccia morbida, carezza leggera, 
Leccate affettuose, amicizia grave. 
In ogni abbaiare, un linguaggio unico, 
Un legame profondo, vincolo critico.

Correndo tra i campi, libero e felice, 
La coda sventola, segno di allegria. 
Sotto la pioggia o il sole, persiste la lealtà, 
Il mio cane, il mio amico, luce nell'oscurità della nostalgia.

Nelle notti silenziose, sotto la luna, 
È il mio guardiano, il mio amore a brillare. 
Nel riposo sereno, accanto a lui mi adagio, 
Nel suo calore, i sogni tessono il nostro letto.

In silenzio, capisce i miei sospiri, 
Lenisce la mia anima, allontana i miei mali. 
Nella semplicità del suo essere canino, 
Trovo un rifugio, un dolce destino.

Nei sentieri della vita, portando gioia, 
Il mio cane, fedele amico, in ogni via. Nella danza delle stagioni, ad ogni cambiamento, Insieme affrontiamo la dura speranza.

Il suo olfatto acuto, intuizione che mi guida, 
In ogni viaggio, in ogni melodia. 
Sotto il cielo stellato, insieme, senza paura, 
Il mio cane e io, legati da un segreto nodo.

Negli anni che passano, ancora persiste, 
La fiamma dell'amicizia che non si arrende. 
Il mio cane, mio confidente, essere divino, 
Nel suo sguardo, trovo il mio destino.

Al crepuscolo della vita, quando la luce si spegne, 
Il ricordo del mio cane, eterno a brillare. 
In queste strofe, canto con emozione, 
La storia sublime di amore, con il mio fedele cane.